25 Giugno 2024
PLR

Presentazione progetto Città della Musica

Presentazione progetto Città della Musica

Giovedì 13 giugno 2024 alle18.30, presso la Sala degli Specchi di Villa Ciani, il Circolo Liberale di Cultura “Carlo Battaglini” presenta il progetto “La Città della Musica”.

La Città della Musica rappresenterà Il nuovo polo di competenze dedicato alla formazione
musicale, al patrimonio sonoro e alle principali realtà di livello nazionale e internazionale in campo musicale a Lugano. In questa nuova realtà troveranno spazio oltre ai tre dipartimenti del CSI, anche la Fonoteca nazionale, l’OSI, i Barocchisti, la RSI, Sonart, senza contare enti, associazioni e fondazioni, docenti e studenti. Un progetto importante che permetterà di sviluppare, in maniera inedita, un intero comparto: dalla formazione alla creazione, dalla ricerca alla conservazione dei materiali sonori, dalla condivisione alla presentazione in pubblico tramite la virtuosa collaborazione di soggetti diversi, ma tutti già radicati nella realtà cittadina ed impegnati nel fare della musica il centro dei propri interessi a vantaggio della nostra comunità.

interverranno
On. Roberto Badaracco, Vicesindaco di Lugano
Ina Piattini Pelloni, Presidente Conservatorio della Svizzera Italiana
Christoph Brenner, Direttore Conservatorio della Svizzera Italiana
ARCHITECTURE CLUB, studio di architettura vincitore del concorso

Seguirà un ricco aperitivo, occasione per scambiarci opinioni e idee. Per motivi organizzativi vi preghiamo se possibile di annunciare la vostra presenza all’indirizzo mail: info@circolobattaglini.ch.
Lieti di potervi offrire una serata diversa, vi attendiamo con molto piacere e vi salutiamo cordialmente,

Morena Ferrari Gamba
presidente

Condividi
Autore

Morena Ferrari Gamba