26 Aprile 2024
PLR

Diamo voce alle donne nei Comuni!

Diamo voce alle donne nei Comuni!

Le Comunali 2024 sono entrate nel vivo con la presentazione delle candidate e dei candidati, i cui nomi saranno pubblicati il 6 febbraio con il sorteggio delle liste. Le Donne liberali radicali intendono dare il loro contributo anche in questo importante appuntamento elettorale.

L’ambizione è di accrescere il numero di elette perché la politica ha bisogno delle donne proprio per quell’approccio tutto femminile che le contraddistingue nella gestione della “res publica”: determinazione, programmazione e concretezza nel realizzare gli obiettivi che si prefiggono, nell’indirizzare le decisioni verso soluzioni che tengono conto degli interessi di tutta la popolazione e che rispecchiano la diversità della popolazione. Un approccio sostanziale, specie nella politica comunale che è più vicina ai cittadini.
Le Sezioni PLR presentano candidate capaci, preparate; candidate che desiderano dare il loro contributo ed essere più presenti nella vita comunale. È nostro compito sostenerle in campagna elettorale, rendendole più visibili agli elettori. Ed è l’appello che rivolgo a voi care amiche e cari amici: attiviamoci come cittadine e cittadini, sfruttando i nostri ambiti familiari e associativi, intensificando i contatti con la popolazione; facciamoci portavoce del desiderio di tutte le candidate liberali radicali di essere rappresentanti del popolo perché la politica comunale ha bisogno del punto di vista e dell’energia delle donne! 

Mari Luz Besomi-Candolfi
presidente DLRT

Condividi
Autore

Mari Luz Besomi-Candolfi