29 Febbraio 2024
PLR

Comunali 2024: più donne sulle liste!

Comunali 2024: più donne sulle liste!

L’assemblea straordinaria delle DLRT ha avuto luogo a inizio dicembre nel quartiere di Molino Nuovo, in un’atmosfera di festa natalizia e all’insegna di quella che si sta consolidando come una preziosa collaborazione con le sezioni del partito, non solo al femminile. Conclusa la parte formale, nella quale si è ripercorso l’anno trascorso con un accento alle passate elezioni federali, la serata è proseguita in allegria con l’aperitivo gentilmente offerto dalla sottosezione del PLR Lugano.

Un momento di incontro privilegiato per uno scambio di opinioni e di riflessioni orientate alla futura campagna per le elezioni comunali del prossimo anno, un importante appuntamento per il quale si stanno affinando le strategie alla ricerca di candidate.

L’appello che rivolgiamo alle donne che si riconoscono nei valori e nella cultura politica liberali radicali è di mettersi in gioco, e alle sezioni di riconoscere il ruolo delle candidature femminili sulle liste del PLR: annunciatevi ai presidenti!

La vita politica, nelle sue varie forme, è la possibilità di partecipare alla costruzione del futuro. Le elezioni comunali in particolare, toccano la nostra quotidianità e mettersi a disposizione della cosa pubblica ci permette di incidere in modo attivo sulla qualità di vita di oggi e sul domani che vogliamo consegnare orgogliosamente alle prossime generazioni.

L’Ufficio presidenziale è a disposizione per offrire sostegno alle interessate nell’essere parte attiva in questa importante campagna elettorale per il PLR nei Comuni.

Mari Luz Besomi-Candolfi
presidente DLRT

Condividi
Autore

Mari Luz Besomi-Candolfi