24 Giugno 2024
PLR

I candidati PLR alle elezioni federali 2023

I candidati PLR alle elezioni federali 2023

In vista delle elezioni federali del 22 ottobre è stata ratificata la rosa dei nomi dei candidati.

Il PLR ha preso atto della decisione di Rocco Cattaneo di non ricandidarsi per le prossime elezioni, ringraziandolo per l’impegno profuso nei suoi anni di militanza a Berna oltre naturalmente a quelli di Presidente del Partito cantonale.

Il comitato cantonale nella riunione di domenica 18 giugno a Sorengo ha presentato la lista dei candidati; per la sezione Luganese troviamo: Alessandra Gianella (capogruppo in Gran Consiglio), Natalia Ferrara (deputata in Gran Consiglio), Giovanna Viscardi (consigliera comunale di Lugano, già deputata e già presidente PLR Lugano) e Paolo Morel (presidente PLR Lugano).

È stata da tutti definita una lista forte, eterogenea nelle competenze di ciascun candidato con la volontà di inserire non solo personalità riconosciute ma anche volti nuovi.

L’obiettivo è chiaro: rappresentare al meglio il Ticino a Berna.

Come? Con i valori e i temi concreti che sono i protagonisti quotidiani di ogni singolo cittadino tra cui il mercato del lavoro, i costi della salute e dell’energia, la formazione, la fiscalità, la burocrazia e i trasporti.

“Sarà una campagna elettorale molto combattuta – secondo le dichiarazioni di Christian Vitta, consigliere di Stato – da giocare in un momento storico molto particolare”.

Si apre una nuova era con la volontà di condurre una campagna elettorale che coinvolga tutti gli elettori verso scelte consapevoli, con la certezza che le soluzioni concrete siano la chiave di volta per rappresentare al meglio tutte le realtà presenti sul nostro territorio.

Condividi
Avatar photo
Autore

Voce PLR