28 Marzo 2024
PLR

Il Ticino ha bisogno di persone competenti, non di tuttologi

Il Ticino ha bisogno di persone competenti, non di tuttologi

In campagna elettorale sentiamo tutto e il contrario di tutto; promesse irrealizzabili, impegni impossibili e crociate perse in partenza. Fa parte del gioco, è vero, ma rimane di fatto pura propaganda. Penso però che il nostro Cantone non abbia bisogno di propaganda, bensì di fatti, e per questo di candidati qualificati e competenti, non di tuttologi. Diffido dunque da coloro che appaiono ovunque e hanno una risposta per tutto.

Il mio partito, il PLR, ha fatto una scelta di campo chiara: definire un programma qualificato, equilibrato e con una visione sia sull’attualità sia sul futuro. Di concerto, ha definito una lista di candidati il più possibile competenti nei vari punti del programma.

Occupandomi di sanità da oltre 20 anni, desidero parlarvi dei nostri candidati del settore.

Michela Pfyffer: unica donna, che da oltre 10 anni ricopre il ruolo di direttrice della Clinica Sant’Anna, vice-presidente dell’Associazione Cliniche Private, membro dell’Associazione Maggio Servizio di assistenza e cura a domicilio del comprensorio Malcantone e Vedeggio e membro della Commissione delle attrezzature. Particolarmente competente, preparata, oggettiva e capace di creare il dialogo tra le parti.

Il dottor Andrea Saporito, Primario di anestesia presso l’Ospedale di Bellinzona e Valli, ha una solida esperienza medica ma anche nella gestione sanitaria, con particolare attenzione al “costo-efficacia” dei processi di cura.

Il dottor Marco Moccetti, cardiologo interventista, cresciuto in seno al Cardiocentro Ticino, dove ha ricoperto il ruolo di Capo Servizio e oggi di medico aggiunto, con una qualificata esperienza all’estero.

Alex Gianella, infermiere anestesista all’ORBV e soccorritore presso Tre Valli Soccorso e Biasca. Gran Consigliere uscente.

Quattro figure particolarmente esperte e dedicate al tema della Sanità che, se eletti, sapranno formare una squadra affiatata, portare competenza qualificata e un importante valore aggiunto al settore, con un approccio costruttivo e una visione innovativa a favore del Cittadino.

Quale vicepresidente della Sezione di Lugano, desidero anche esprimere il mio convinto sostegno ai 13 candidati della Sezione: Jean-Jacques Aeschlimann (candidato al Consiglio di Stato), Carola Barchi, Innocenzo Caizza, Luca Cattaneo, Fosca Chiappini, Natalia Ferrara, Dario Gabella, Alessandra Gianella (candidata anche al Consiglio di Stato), Fabio Schnellmann, Luca Staderini, Luisa Tettamanti, Andrea Togni e Ferruccio Unternährer. Tutti professionisti seri e qualificati, sicuramente all’altezza della loro eventuale elezione in Consiglio di Stato o in Gran Consiglio, capaci di portare in parlamento la propria competenza ed esperienza.

Fabio Rezzonico Vicepresidente PLR Lugano

Condividi
Autore

Fabio Rezzonico