Stefania Riggi

Candidata PLR al Consiglio Comunale

Lista 3 – Candidata 41

Sono nata a Vevey e all’età di quattro anni mi sono trasferita insieme alla mia famiglia a Lugano dove sono cresciuta e dove ho deciso di ritornare a vivere terminati i miei studi universitari presso la facoltà di diritto all’università di Friburgo.

Nel 2012 ho ottenuto il brevetto di avvocato. Ho a cuore la promozione del nostro territorio, in particolare la valorizzazione delle piccole e medie imprese virtuose meritevoli di fiducia che sostengono attivamente l’economia e il turismo locale.

Non solo il centro di Lugano, ma anche i quartieri, meritano vita. Desidero pertanto portare il mio contributo affinché i quartieri siano realmente un luogo di incontro e di aggregazione, centri culturali per tutte le età, anche nei quartieri più distanti dal centro, vicino a casa propria, raggiungibili facilmente e a piedi da tutti, per conoscersi e non perdere quei legami tra generazioni che sono fondamentali. Amo fare passeggiate in montagna, sciare e vivere a pieno il nostro meraviglioso lago.

Nel tempo libero partecipo a varie attività locali, anche come membro del Comitato della Filarmonica di Castagnola. Desidero mettermi a disposizione con serietà, entusiasmo e impegno.