Luisa Tettamanti
Candidato PLR al Consiglio Comunale
Lista 3 – Candidata 45
Nata a Berna a cresciuta a Molino Nuovo e a Breganzona dove vivo attualmente, sono laureata in Scienze economiche e sociali. Ho due figli che frequentano le scuole a Breganzona.
Professionalmente sono sempre stata attiva nella gestione di aziende che si occupano di offrire servizi con una forte componente pubblica e di interesse collettivo: telecomunicazioni (presso la sede centrale di Swisscom a Berna), formazione e ricerca occupandomi per molti anni della gestione finanziaria dell’Università della Svizzera italiana (periodo in cui ho anche portato a termine un Executive Master in Amministrazione Pubblica) e Fondazione La Fonte (ente al servizio di persone disabili) dove attualmente ricopro la posizione di responsabile amministrativa.
Quattro anni fa ho iniziato da neofita la mia avventura politica nelle fila del PLR affrontando le mie prime campagne elettorali e mettendomi attivamente a disposizione della sezione di Lugano. L’entusiasmo di allora è lo stesso che oggi mi porta a rimettermi in gioco con molta più consapevolezza ed esperienza. A chi mi domanda perché lo faccio rispondo semplicemente “perché mi piace!”.
I principali temi che mi stanno a cuore sono favorire la mobilità sostenibile, promuovere la conciliabilità lavoro e famiglia, gestire con attenzione le finanze pubbliche. Se dovessi essere eletta in Consiglio Comunale garantisco tutto il mio impegno a sostegno delle mie idee, in collaborazione con i mei colleghi di partito e di legislativo.