16 Luglio 2025
PLR

Nuovi accordi con l’UE: cosa vorresti sapere?

Nuovi accordi con l’UE: cosa vorresti sapere?

Care amiche e cari amici liberali radicali

Dopo anni di negoziati, i nuovi accordi con l’UE sono finalmente disponibili e oggi è iniziata la fase di consultazione sulla loro attuazione a livello di politica interna. Data la mole del dossier, che comprende oltre mille pagine di documenti e tematiche complesse, offriamo ai nostri membri la possibilità di porre le loro domande su questi accordi.


Le risposte contribuiranno a una migliore comprensione del dossier. La posizione del PLR sarà poi definita dai delegati del partito durante l’Assemblea dei delegati che si terrà il 18 ottobre 2025 a Berna. Per accompagnare questo processo, la Conferenza dei presidenti cantonali del PLR (CPC). Il PLR ha istituito un gruppo di lavoro sull’Europa composto da dodici membri – scelti tra favorevoli e contrari agli accordi – nel dicembre del 2024. Questo gruppo elaborerà le proposte all’attenzione dei delegati del PLR. Ulteriori informazioni su questo processo e sul gruppo di lavoro sono disponibili qui.


 Fai la tua domanda

Nome utente: fdp_plr
Password: eu_vertraege


Le domande possono essere inviate fino al 31 Iuglio 2025. Risponderemo alle domande più frequenti entro l’Assemblea dei delegati di ottobre.


Con cordiali saluti liberali

PLR.I Liberali Radicali

Condividi
Avatar photo
Autore

Voce PLR